Siamo su Facebook

Seguici con un "mi piace" sulla pagina Facebook di Bi Beautiful Blog!

martedì 19 agosto 2014

Il biellese si è fermato alle colonne d'Ercole: Mykonos sfida Formentera

 Le prime fotografie ci hanno incuriosite: ombrelloni con paglia a cascata, lettini di legno ricoperti da morbidi materassini colorati, sullo sfondo un mare limpido. L'amico1 che le ha postate su Facebook si è geolocalizzato con una precisione certosina: Tropicana Club Paradise Beach. Mykonos.
 
L'amica1 che pubblica le fotografie, questa volta, non ci trova impreparate: ombrelloni con paglia a cascata, lettini di legno ricoperti da morbidi materassini colorati, sullo sfondo un mare limpido. Non ci serve neppure la geolocalizzazione, la sappiamo già: Tropicana Club Paradise Beach. Mykonos.
 
Accogliamo le foto in diretta della amica2, e ce ne scusiamo, con uno sbadiglio. Ombrelloni con paglia a cascata, lettini di legno ricoperti da morbidi materassini colorati, sullo sfondo un mare limpido. Adesso, potete ripeterlo anche voi in coro: Tropicana Club Paradise Beach. Mykonos.
 
Eddaje! Insomma, tutto questo per dirvi che, di certo, sapete che il biellese medio è un abitudinario, soprattutto in tema di vacanze. Eh già, per svariate #summerseason (giusto per rimanere in tema di hashtag: avete letto il post della nostra allergia ai #?) la tendenza della popolazione locale è stata quella di dirigersi in frotte a Formentera, star assoluta delle nostre agenzie viaggi, forse perché attirata dalle sue acque cristalline  e dalla movida che l'accogliente e amichevole Formy è in grado di offrire, in quanto vicina a Ibiza, nota a tutti per i suoi locali notturni.
 
Ebbene, Formy resta la meta preferita dei biellesi (secondo sbadiglio), ma - squillo di Sveglia - quest'anno noi di B B Blog abbiamo notato un certo cambiamento di rotta... aerea. Ebben sì, squillo di Sveglia numero 2 che non fa mai male, quest'anno la meta vacanziera altrettanto trendy, per i gusti del local-stereotipo-modaiolo, è senza dubbio, ve lo abbiamo provato a suon di fotografie, Mykonos.
 
Formentera, è stato bello. Le colonie di biellesi che si trovano laggiù per "puro caso" e, nell'incrociarsi e riconoscersi, spalancano da anni oramai la mascella in segno di sorpresa, si stupiranno sì; ma questa volta per davvero. Sono gli ultimi Mohicani del trend vacanziero made in Mucrone. Ormai quasi tutti gli altri, i veri trend-setter del 2014, emigrano al Club Paradise Beach, resort greco molto in voga quest'anno, forse per il nome allettante, forse per i più allettanti risparmi che consente la scelta della Grecia.
 
Formentera e Mykonos. Chi la spunterà? Nessuna delle due mete, anticipiamo noi. Perché, se a qualcuno verrà in mente di spostarsi lì per le ferie, non dubiti di trovare comunque colonie di biellesi imbronciati che, anziché rilassarsi, mugugnano sulla pioggia che li attende a casa (provate a vivere con il vento che batte contro le orecchie, da mattino a sera, e la salsedine che vi ingrippa la Mini Cooper S o la 500 e vedrete se non rimpiangerete l'aria condizionata dell'Esselunga...). Per quanto ci riguarda, noi restiamo fedeli al vero #top: casa propria ovvero vacanze #madeinitaly. Club Paradise in lungo e in largo. Italia.

Nessun commento:

Posta un commento