Siamo su Facebook

Seguici con un "mi piace" sulla pagina Facebook di Bi Beautiful Blog!

lunedì 22 settembre 2014

PETIZIONE: I miei capelli per la tua barba. Giuri?

 Cari lettori bi-utiful, questo è un vero e proprio Zuccherino. Di sfogo e, perché no?, di proposta. Avete letto bene: p.r.o.p.o.s.t.a. Dal momento che le mode passano, ma non passano mai sole, vorremmo dare il via alla proposta di un equo scambio, che chiamaremo "I miei capelli per la tua barba".
 
Sapete, il primo post del nostro blog, più di sei mesi fa, era stato proprio dedicato agli uomini barbuti. Ci chiedevamo, infatti, se fossero sempre piaciuti. Ma, all'epoca, nessuno avrebbe potuto immaginare che, a Biella, questa barba crescesse a dismisura. Che, insomma, i biellesi avessero buttato dalla finestra il loro kit di forbici e rasoi. Che in così tanti fossero pronti a vestire il proprio volto con "la pelosa" di Nonno. Nonno, sì: quello di Heidi, che per decenni viveva con le caprette saltellanti alle quali aveva insegnato a fare "ciaoooo".
 
Insomma, passi la primavera. Durante l'estate, ci siamo allontanate dal Biellese per le vacanze, e passi l'estate. Ma non passi l'autunno, per carità! Siamo stanche di vedere barbe incolte, vogliamo annunciare la fine (se i locali masculi non se ne siano accorti...) del finto payot ebraico (a quello vero invece va - teniamo a dirlo - il nostro spirituale rispetto). Vorrete mica arrivare ai boccoli sotto narice, vero biellesi?
 
Pensiamo di no. Considerate che pure Brad Pitt, che si era inselvatichito, per le nozze con la Jolie si è disfatto della maschera che portava con tanta baldanza (eccolo in foto, certo lì sotto c'è Brad Pitt...). Quindi, ritenetevi liberi finalmente di darci un bel taglio. OoOh, non vi sentite meglio solo all'idea? La metà di voi avrà sudato come un pastore maremmano, al mare o nei rari (10, li abbiamo contati) giorni di sole estivi che hanno scaldato la nostra piccola provincia, quest'anno. Altri avranno perso rovinosamente la loro fama e relativo sex appeal, destreggiandosi con quella copertina ispida che poggiava sul petto come un bavaglino: chiedete a una ragazza di prendere il gelato e propinatele la scena di voi che allungate la vostra linguetta mentre il gelato si scioglie su quel barbone, e capirete diverse cose: prima fra tutte, che non è vero che l'estate è per i single... Perché se continuate con quella pelosa anche in autunno e inverno, non preoccupatevi, tali resterete!

Potremmo aprire la parentesi briciole che si conficcano tra i peli, ma pensiamo di aver reso l'idea. Siccome, però, parlavamo di scambio, sappiamo che anche a noi donne spetterà una sforbiciata. E, infatti, ne aproffitiamo per lanciare l'ispirazione per uno dei nuovi trend, proponendo alle ragazze biellesi di eliminare più centimetri possibili di capelli. Calme, calme: non sarà nulla di drastico. Va la media lunghezza, moda del momento, esplosa in estate ma sottotono e oggi più briosa che mai. Le star stanno giusto correndo dal parrucchiere adesso: i capelli vanno tagliati, basta chiome fluenti. Devono arrivare a livello del mento, delle spalle o al massimo di poco sopra al seno. 
 
Melissa Satta da Coppola
pochi giorni fa (Instagram)
Sono capelli vivaci, sbarazzini, pieni di energia. Guardate l'effetto sulla bella Madame Boateng (in foto). Daranno un tocco luminoso alla stagione fredda, e per questo ci piacciono. E poi, tenete questo in considerazione quando vedrete cadere la prima ciocca a terra sotto l'azione del vostro parrucchiere, valgono il ritorno dell'uomo biellese a viso scoperto: il perduto Homo Glabrus Bugellanensis. Capite, quindi, che la petizione "I miei capelli per la tua barba" porterà a un'accelerata del ripopolamento del territorio. Alla pace degli occhi, A qualche appuntamento ben riuscito. A un sacco di baci. E a una miriade di sonni tranquilli in più. Zac- zac- zac.

Nessun commento:

Posta un commento