Lanciate l'Sos più forte che potete, ragazze biellesi. Perché questo è un post che salverà la vostra anima, ma anche e soprattutto il vostro portafoglio. Almeno, noi di B B Blog cercheremo così di tenervi alla larga da queste subdole tentazioni, che sono i nuovi arrivi tra i costumi dell'estate 2014. Vere mele di Eva, delle quali Eva stavolta non si disfa offrendole amorevolemente ad Adamo; e qui, scatta la fregatura.
Ebbene sì care lettrici, estraiamo il cartellino rosso: i costumi realizzati per le nostre prossime agognate vacanze - Forza con noi: Sosssss!- hanno abbandonato il mondo reale e possono essere indossati soltanto dai manichini delle vetrine. Basta guardarsi attorno: esempi eclatanti sono i modelli di Bikini Lovers, Wikini, Calzedonia e Gglamour.
Ebbene sì care lettrici, estraiamo il cartellino rosso: i costumi realizzati per le nostre prossime agognate vacanze - Forza con noi: Sosssss!- hanno abbandonato il mondo reale e possono essere indossati soltanto dai manichini delle vetrine. Basta guardarsi attorno: esempi eclatanti sono i modelli di Bikini Lovers, Wikini, Calzedonia e Gglamour.
Di primo acchito - fate attenzione!- i costumi o mele di Eva si spacciano come davvero carini. Ma non addosso (son tutte belle le lettrici del mondo, però noi siamo obiettive). Una pensa: "Con questo addosso sarò frou frou, chic, dolce. E che stampe colorate, si notano. E poi, quel balconcino con le grinze!".
Ecco, in questa frase abbiamo condensato le caratteristiche più struggenti dei nuovi outfit da mare: balconcino o fascia e grinze. Indizi che inchiodano tutte, sì ma alla sdraio, perché nessuna - se si è guardata bene allo specchio- oserà più alzarsi e fare la passerella sul bagnasciuga. Sia le maggiorate, penalizzate dai balconcini senza bretelline/bretellone, sia le secche, perché le grinze ingrassano chiunque. Sono montate e montano i fianchi.
Ma andiamo per ordine: innanzitutto, va detto che sarà il bikini a fascia a imporsi sulle spiagge, e fin qui niente da dire. Soltanto che i vari brand ne propongono una versione arricciata, con rouches sui bordi abili esclusivamente (ma su le hanno provate? ah già, il modello è la donna irre- e surreale...) rendono ancora più piccola una fascia già striminzita (crediamo, pertanto, non sia stata considerata l’esistenza del giro-torace umano). Queste fasce potranno ospitare soltanto un’autostrada di piattezza. E se consideriamo i balconcini imbottiti, ci cadono (una di noi di tette ne ha anche troppe) le protuberanze superiori anteriori.
E noi invece, che vogliamo sponsorizzare le curve, lanciamo il grido: "Perché ci dovete mortificare così, pure d’estate? Abbiamo bisogno di relax e non stress da prova bikini".
La faccenda si fa ancora più spinosa se si considerano gli slip dei nuovi costumi: "Oh, le rouches! Che romantiche!". Col cavolo, sono un'arma di espansione di massa (massa grassa, chiaramente)! Esaltano il fianco e gonfiano, è inutile negarlo: sono dei veri e propri pannoloni. La domanda resta: si può indossare uno slip tutto arricciato o pieno di inserti svolazzanti, sia davanti che dietro, rovinando così anche il miglior lato b e dando l’effetto ottico di Baby Herman? Fidatevi, noi li abbiamo indossati per verificare se la nostra intuizione fosse vera o no, e l'abbiamo provato sul nostro fianco: oltre a vestire male, stringono e ostacolano i movimenti. Risultato: preparatevi a starvene mestamente sedute in zona vista mare, e immobili.
Morale della storia: noi torneremo al vecchio triangolo e agli slip coi laccetti sui lati, che ci fanno sentire bene e immensamente più belle. In fondo, non è per questo che scegliamo anche i costumi? Per la pace con noi stesse, e con le nostre curve. Compresi i tornanti e le piazzole di sosta!
Nessun commento:
Posta un commento