Ebbene sì care lettrici, estraiamo il cartellino rosso: i costumi realizzati per le nostre prossime agognate vacanze - Forza con noi: Sosssss!- hanno abbandonato il mondo reale e possono essere indossati soltanto dai manichini delle vetrine. Basta guardarsi attorno: esempi eclatanti sono i modelli di Bikini Lovers, Wikini, Calzedonia e Gglamour.
Di primo acchito - fate attenzione!- i costumi o mele di Eva si spacciano come davvero carini. Ma non addosso (son tutte belle le lettrici del mondo, però noi siamo obiettive). Una pensa: "Con questo addosso sarò frou frou, chic, dolce. E che stampe colorate, si notano. E poi, quel balconcino con le grinze!".
Ecco, in questa frase abbiamo condensato le caratteristiche più struggenti dei nuovi outfit da mare: balconcino o fascia e grinze. Indizi che inchiodano tutte, sì ma alla sdraio, perché nessuna - se si è guardata bene allo specchio- oserà più alzarsi e fare la passerella sul bagnasciuga. Sia le maggiorate, penalizzate dai balconcini senza bretelline/bretellone, sia le secche, perché le grinze ingrassano chiunque. Sono montate e montano i fianchi.
Ma andiamo per ordine: innanzitutto, va detto che sarà il bikini a fascia a imporsi sulle spiagge, e fin qui niente da dire. Soltanto che i vari brand ne propongono una versione arricciata, con rouches sui bordi abili esclusivamente (ma su le hanno provate? ah già, il modello è la donna irre- e surreale...) rendono ancora più piccola una fascia già striminzita (crediamo, pertanto, non sia stata considerata l’esistenza del giro-torace umano). Queste fasce potranno ospitare soltanto un’autostrada di piattezza. E se consideriamo i balconcini imbottiti, ci cadono (una di noi di tette ne ha anche troppe) le protuberanze superiori anteriori.
La faccenda si fa ancora più spinosa se si considerano gli slip dei nuovi costumi: "Oh, le rouches! Che romantiche!". Col cavolo, sono un'arma di espansione di massa (massa grassa, chiaramente)! Esaltano il fianco e gonfiano, è inutile negarlo: sono dei veri e propri pannoloni. La domanda resta: si può indossare uno slip tutto arricciato o pieno di inserti svolazzanti, sia davanti che dietro, rovinando così anche il miglior lato b e dando l’effetto ottico di Baby Herman? Fidatevi, noi li abbiamo indossati per verificare se la nostra intuizione fosse vera o no, e l'abbiamo provato sul nostro fianco: oltre a vestire male, stringono e ostacolano i movimenti. Risultato: preparatevi a starvene mestamente sedute in zona vista mare, e immobili.
Morale della storia: noi torneremo al vecchio triangolo e agli slip coi laccetti sui lati, che ci fanno sentire bene e immensamente più belle. In fondo, non è per questo che scegliamo anche i costumi? Per la pace con noi stesse, e con le nostre curve. Compresi i tornanti e le piazzole di sosta!
Nessun commento:
Posta un commento