Avevamo questo post in mente da un po'. Uno di quei bocconi che ti rimangono lì, e non vanno né su né giù (i muffin della colazione, oggi, ci vanno stretti). Insomma, un certo fastidio. Finché non si è alzato il sipario sull'indecenza allo stadio: fuori, dove si è addirittura sparato, e dentro, dove si è perso il controllo dei ruoli e lasciato in mano alle curve la partita Napoli-Fiorentina.
A questa volgarità siamo abituati, non ci stupiamo più ma per fortuna ancora ci indignamo, gente bi-utiful. Eppure, nel frattempo - occhi strabiliati... - sta circolando una moda, che riguarda un gioco nato da poco e di cui si sente parlare da mesi, che è molto più vicina a noi. Proprio come localizzazione. Questa moda resta, comunque, della stessa identica brutalità. E forse è ancora più subdola, visto che spesso, come accade, così finisce nel nulla. L'aggressore nemmeno guarda negli occhi.
Parliamo, e siamo davvero sconcertate noi che raccomandiamo lo stile (aarghh!), del KO Game (meglio noto come Knockout Game): leggiamo, tra un muffin e l'altro, che in provincia ufficialmente si sono verificati già due casi, uno in centro a Biella e l'altro a Cossato. Casi finiti in ospedale e in denunce. Di cosa si tratta? Ecco, un passante cammina per strada, magari in via Italia, e - sbam! - riceve da uno sconosciuto un pugno sulla nuca. Per gioco. Un altro apre la portiera dell'auto per tornare a casa e - sbam! - riceve un pugno in faccia. Per gioco. In pratica, a uno e più di uno tocca sentirsi ostaggio di un "Carogna" qualunque dalla demenza facile (sul Genny del titolo del post informatevi da voi).
Giù il muffin. Prima di tornare ai nostri fronzoli e accessori, lo dobbiamo proprio dire: cara Biella, pensavamo che il tuo guscio ci difendesse da queste bassezze; invece, violenza e bullismo, spacciati per divertimento, si trovano ovunque (noi, eterne ottimiste, buoni propositi-addicted!). Altro che stadio. Altro che bravate da adolescenti. Detto questo, fine del nostro monologo! Sleghiamo moda, buon gusto e stile dal KO Game (che, lo sveliamo?, è pure fuori moda: ha almeno due anni accertati...). E rilanciamo la contro-tendenza del Game KO. Che la finiscano in fretta almeno coi pugni (quella dello stadio è altra cosa): "a' carogna" fa presto a salire. Ma a tutti noi!
Nessun commento:
Posta un commento