Siamo su Facebook

Seguici con un "mi piace" sulla pagina Facebook di Bi Beautiful Blog!

martedì 8 aprile 2014

Tory Burch a Biella: è caccia al logo top!

 
Eccola: Tory Burch!
 Sapete, noi due abbiamo ancora la vecchia abitudine di gironzolare in centro. Abitudine che è passata a molti, ma che è destinata a tornare, quindi ci piace anticiparla. Ci troviamo capi e accessori di qualità, spesso di marchi stra-noti. Ma, a volte, - ed è questa la volta buona! - capita di scandagliare le vetrine di negozi e scoprire alcuni brand sconosciuti (per noi s’intende, ma è raro che la nostra fame di moda ci renda digiune rispetto ad altri, hihi). Questo che vi descriviamo è uno di quei casi in cui ci si sente una completa "ex fashion victim", perché - alziamo le mani - non si sa nulla di questa signora, che di nome fa: Tory Burch.
 
Mmm… Tory Burch? Semaforo verde: è partita all'istante l’indagine, per colmare la lacuna modaiola e per capire che ruolo ha questa stilista nel mondo dei lustrini. E cosa abbiamo scoperto? Innanzitutto, la sua vita è alquanto avventurosa, stile Beautiful giusto per capirci: statunitense, laureata, Tory è stata sposata con l'uomo d'affari Cristopher Burch; precedentemente aveva detto "sì" a William Macklowe, mentre recentemente ha frequentato Lance Armostrong e Lyor Cohen. La Burch ha tre figli e tre figliastre. Ebbrava!
 
Fine biografia. Parliamo del suo stile:  molto femminile e “boho-chic”, ovvero improntato sull’etnico (colori solari!), elegante, pratico e dalla sensibilità eclettica costituito soprattutto da tuniche, caftani, bluse gioiello e cardigan. Cinture, cover per cellulari, bracciali. Tory ci ha aggiunto anche una linea di scarpe personale che ha spopolato con le ballerine “Reva”, in onore di sua madre. Le ballerine in questione presentano  in punta, come segno distintivo, un vero e proprio medaglione-logo del marchio. Guardate la foto e giocate anche voi: trovate il negozio biellese che le sta esponendo, borse comprese! 
 
La stilista americana propone uno stile lussuoso ma anche accessibile, considerando che i suoi prodotti compaiono su riviste super patinate come "Runway" (vi ricordate “Il diavolo veste Prada”?) o in serie tv come "Gossip Girl", in cui addirittura la stessa Tory compare in un piccolo cammeo. Il marchio Tory Ruch, che è alla conquista dell'Europa dalla scorsa stagione, è da poco sbarcato a Roma e a Londra. Wow, Biella stupisce! Noi di B B Blog, però, ci chiediamo: questo tipo di look sarà adatto per le nostre concittadine? Ma certo, noi lo incoraggiamo. E voi?

Nessun commento:

Posta un commento