Gli oblò di Miu Miu |
Curiosone come siamo, ci abbiamo voluto vedere chiaro. Metafora che ci serve per guidarvi nella magica dimensione degli occhiali! E, perdonate la battuta scontata, ora dovete guardare qui sotto. Cosa abbiamo rintracciato?
Bè, impossibile non notare in giro quest’ultima tendenza “occhialeggiante”: lenti sfumate, multicolor, a specchio, colorate, troneggiano sui nasi di voi biellesi. Complice il bel tempo (ma oramai l'occhiale da sole è un tocco di stile anche d'inverno, a volte abusato), ce n’è davvero per tutti i gusti: plastiche trasparenti, stampate, tartarugate. Le camouflage sono le preferite delle ladylike (*le raffinate) che gironzolano per le vie del centro, mentre le più giovani sfoggiano occhiali pop, grafici, che danno un tocco di ironia ai loro look.
I boccioli di Dolce&Gabbana |
Ma in tutto questo fiorire di motivi e riflessi, su cosa potreste focalizzarvi voi? Su due tendenze in particolare: non mancano i classici Aviator, con lenti a specchio ma che adesso si vestono di nuovi colori: ci pensano Linda Farrow e il marchio-icona Rayban. Secondo posto per gli occhialetti un po’ retrò, stile John Lennon dei Beatles. Li vedete in foto di Miu Miu Eyewear. Quelli con la forma a oblò, tornata in gran voga: perché, non dimenticatelo, questa primavera-estate il vintage continuerà a essere trendy! Sempreverdi anche gli oversize che si trasformano (Oversize? Sì, gli "occhialoni alla Audrey Hepburn" si sente dire in giro, ma voi non ditelo mai che il paragone con un mostro sacro è sempre un'autorete!): attenzione, però, per essere alla moda li si vuole in tinte dolci o trasparenti, insomma non si usano più per coprire occhiaie e le borse da sonno arretrato, adesso si deve intravedere il vostro bellissimo sguardo dietro una lente fumé.
Concludiamo con un vezzo, che potreste cercare con noi: le montature di Dolce&Gabbana hanno dato il via alle applicazioni, come dolci boccioli di rose! Ne arriveranno anche low cost, ci scommettiamo! Intanto, la primavera si avvicina. Allora, è proprio il caso di augurarcelo: occhio per occhio, buon sole!
Nessun commento:
Posta un commento