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Una delle felpe con le bocche di Au jour le jour |
Mollicce, con i tasconi porta-tutto da marsupiale, spesse all'esagerazione. Le felpe sono da sempre state considerate l'alter-ego del pigiama. E se noi vi scrivessimo qui, adesso: "Sexy in felpa? Si può!", come la prendereste?
Avete letto bene,
gente bi-utiful, oggi vogliamo parlare di loro, le felpe, che fino a poco tempo fa facevano parte
dell’abbigliamento sportivo, ma che, secondo gli ultimi trend, stanno conquistando un posto d’onore sull’altare della
moda.
Una conquista che si può avvistare anche da noi, in città. Per una rivalutazione generale del termine "sportivo" (avete letto delle scarpe fluo, ad esempio?). Il via è stato dato
da vari marchi, primo su tutti Au jour le jour, che con la sua felpa, strabordante di bocche rosso laccate (ma è tutta un'esplosione di foglie, fiori, occhi, animali come panda, anatroccoli, gorilla e dinosauri... A proposito, vi siete soffermarti sulla ridondanza delle stampe in generale?), ha diffuso un vero e proprio virus, contagiando
fra tanti anche i brand low cost (aguzzate gli occhi, al centro commerciale) come H&M, Tally Weijl e Alcott. Jeremy Scott, il direttore artistico di Moschino per intenderci che a febbraio ha lanciato le t-shirt e accessori rivisitati ispirandosi a un celebre marchio di fast food (non citiamolo, facciamo le politicamente corrette!), già nel 2008 s'era sbizzarrito con scritte ironiche che ricordavano lo stile Tiffany. Adesso compariranno
sulla scena scritte paiettate,
glitterate, art print, motivi leopardati fino ai fumetti, senza dimenticare i pezzi forti: righe e pois, come i colori fluo. Insomma, non c’è che da sbizzarrirsi, non trovate?

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