Avete presente
quelle ambientazioni in stile "Chocolat", il film che più acquolina in bocca non si può? Quei posti che trasudano dolcezza e
semplicità? Dove aleggia un'atmosfera da racconto alla Beatrix Potter (carotone giganti, conigli parlanti, barche grandi quanto gusci di noce, proprio lei)? Bene, noi di Bi Beautiful Blog ne abbiamo trovato uno, nel cuore di Biella.
Un angolino di mondo più unico che raro, piccolo accogliente cantuccio da paradiso dolciario, in cui siamo incappate girovagando
alla ricerca del - e qui lo potete provare davvero - buon gusto. "Le Torte di Lu" è il nome della caffetteria-pasticceria che ha aperto i
battenti in via Dal Pozzo, appena pochi mesi fa. Aspetto un po’ retrò che ricorda le tipiche pâtisserie
francesi, un bancone a cui fa da coperchio una lunga vetrina imbandita di innumerevoli torte di svariate dimensioni e colori: qui le viennesissime Sacher ricoperte di cioccolato nero e bianco, là strudel e crostate, tarte tatin. Tutte ammiccanti sotto quella campana di vetro, quasi a supplicare di essere assaggiate. Un morso piccolo piccolo, ti piaceremo!
Noi, per dovere di cronaca, non ce lo siamo fatto ripetere due volte. Da buongustaie quali siamo, abbiamo provato
queste prelibatezze casalinghe, perché, tengono a precisare da "Le Torte di Lu",
sono prodotti artigianali e fatti con ingredienti genuini. Insomma, una vera e propria
sfida olimpica. Ma che sarà mai una fettina di Sacher accompagnata da una tazza di tè fumante? Solo una goccia di colore quotidiana: impossibile resistere.
Senza contare che, in questa pâtisserie si gode anche di tranquillità e cortesia. Ai tavolini, viene voglia di leggere un libro. Niente di più francese.
Che dire? Finalmente a Biella ha aperto qualcosa di diverso dai soliti storici e stra-frequentati bar, che, diciamocelo, hanno un tantino stufato. Cara Lu, sei promossa. Aspiriamo soltanto a un particolare dappoco, in stile "Chocolat": Johnny Depp che ammicca, mentre affonda il coltello nella Sacher. Si può?
Nessun commento:
Posta un commento